Shazam… magia!

 

Eh sì, ecco una bella apps assolutamente immancabile! Se siete maniaci della musica e possedete il tender Macintosh allora non potete fare altro che scaricare l’app Shazam. (c’è anche la versione per BB e gli altri).

Come personale convinzione (più dovuta al portafogli che al credo) l’apps è per fortuna fornita sia in versione LITE che a pagamento… io ho provato la prima!

La definizione INCREDIBILE non rende giustizia. Stavo seduto sul divano a guardare una simpatica sit com e sento in SOTTOFONDO una musichina carina che mi ricordava molto i bei anni che furono (’80!), mi ricordo di aver scaricato l’apps per provarla e allora non troppo convinto l’accendo… attendo 5 secondi e…

INCREDIBILE mi ha trovato la musica che stavano mettendo! Beh, poi ovviamente ti chiede se vuoi comprarla su iTunes ma la cosa non da affatto fastidio.

La versione gratutita ti da la possibilità di ricercare un massimo di 5 canzoni mese (se non sbaglio) e un altra piccola pecca è che sulle canzoni italiane non è molto preparata… però si sa i gusti son gusti!

Grazie Shazam!

Come alternativa possiamo trovare l’altrettanto valida SoundHound.

Lascia un commento

