Recovery HP

hp

hp

Vi sarà capitato qualche volta di avere a che fare con dei virus talmente bastardi da farvi pensare ad una completa re installazione del vostro sistema operativo Windows.

Beh, a me è capitato abbastanza spesso, sia sul computer di lavoro che su quello personale. Da un po’ di tempo a questa parte i costruttori ci stanno regalando delle vere e proprie chicche, ad esempio costruttori come HP e Lenovo integrano all’interno del proprio computer una partizione denominata “RECOVERY”. Questa partizione è importantissima, ci consente appunto nel momento del bisogno di riportare il computer come quando è uscito dalla fabbrica.

Proprio ultimamente ho fatto un’operazione del genere su un PC HP con O.S. Vista Home (che nonostante i tanti detrattori non si è comportato così male).

L’operazione è molto semplice anche se per ovvie ragioni di quantità dovrete prepararvi ad avere un po’ di pazienza (e perché no un bel libro!).

Dunque le fasi sono:

1- Riavviamo il sistema operativo,
2- Nella schermata di partenza tenere premuto il tasto F10 (il computer farà un rumore tipo allarme nucleare, no problem!)
3- Nella schermata che apparirà dopo qualche secondo (mi raccomando avere pazienza!) cliccare sull’opzione “Opzioni Avanzate”

hp Recovery

hp Recovery

4- A questo punto selezionate la voce Microsoft
5- Il meno è fatto, nel giro di un’oretta (al massimo due) avrete il O.S. pulito come quando lo avete comprato.

Mi raccomando una volta reinstallato il sistema di installare subito un bell’Antivirus, io consiglio Avast! ma ce ne sono tanti altri altrettanto validi.

In bocca al lupo per il ripristino!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...