Risparmio della batteria dell’iPhone

iphone batteria

iphone batteria

Bene, sappiamo che un problema particolarmente sentito dal melafonino è la durata della batteria. Questo in particolare se viene usato al massimo delle sue potenzialità (mail, 3G, push, ecc).

Qualora non sia assolutamente necessario possiamo disabilitare queste voci e vedere la differenza incredibile della durata.

Primo – andiamo in “impostazioni” e poi in mail, disabilitiamo la voce push e impostiamo scarica Manualmente. A questo punto se vorremo ricevere le mail dovremo essere noi a scaricarla, andando sull’icona Mail e tasto in basso a sinistra.

Secondo – “Impostazioni” rete e disattiviamo il servizio 3G, chiaramente avremo una velocità di connessione non ottimale ma la batteria vivrà ben più a lungo di quanto non faccia ora.

La domanda è, perché usare un iPhone come un telefono normale? Primo perché comunque l’iPhone difficilmente sarà un telefonino normale e sopratutto perché a volte, specie quando siamo lontani da sorgenti di ricariche energitiche, abbiamo più bisogno di quantità (energetica) che di qualità (servizi).

Una risposta a “Risparmio della batteria dell’iPhone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...