Windows 8, Microsoft si ri ri ri aggiorna

windows

windows

Bene, ecco la novità, Microsoft ha in serbo un nuovo sistema operativo, si chiamerà Windows 8 e dovrebbe uscire nel 2012 (posto che il mondo si faccia beffe della profezia Maya).

Certo è un peccato per tutti quei poveri Cristi che si sono appena comprati il 7 e che magari lo hanno fatto per necessità di migrazione dal terribile e temibile Vista.

Ma in fondo è così necessario? A parte il fatto che ad oggi moltissime persone sono convinte che XP (uscita 2001) sia ancora il O.S. meglio riuscito, a parte il fatto che ormai sembra che i nuovi sistemi durino circa 1 – 1/2 anni e a parte il fatto che per l’utente medio probabilmente basterebbe un Win 95 … A parte tutto questo allora forse è necessario.

Io credo e spero che la gente inizi un pò a stancarsi di tutti questi “aggiornamenti” a pagamento. Microsoft non è la sola, anche Mac sta mandando sempre più “aggiornamenti” il che sotto un certo aspetto è positivo, vuol dire che coprono certi bachi e che migliorano le prestazioni del sistema.

Probabilmente però una certa parte della gente si potrebbe sentire un pò presa in giro. Come mai Xp è durato dal 2001 al 2007 (anno di rilascio per il pubblico di Vista) e ancora oggi molta gente lo usa senza problemi?

Insomma la speranza è che la gente si stufi un pò e che inizi magari a installare sulla stessa macchina, in parallelo, una distro Linux. Questo non perché io sia un estremista di Linux, anzi, credo che a tutt’oggi abbia moltissimi limiti però sicuramente impegnarsi un pò di più all’inizio per capire come funziona il Pinguino probabilmente porterebbe ad un minore problema ogni volta che la Mela o le Finestre decidano di fare l’ennesimo ri ri ri “aggiornamento” di sistemi operativi assolutamente funzionati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...