Il market di Android.

logo Android

Probabilmente molti di voi già lo sanno e non avranno bisogno di leggere il post, ma ho notato, parlando con qualche amico, che l’utilizzo del Market di Android in realtà non è così banale e scontato come potrebbe sembrare per molti.

Dunque ovviamente dobbiamo avere il nostro account Google (anche perché è fondamentale per l’utilizzo del googlefonino). Andiamo quindi sul market di android, e in alto a destra troviamo il tasto “Accedi”, una volta effettuato il login con il nostro account possiamo andare su “il mio account Market” che troviamo sempre in alto a destra, quindi clicchiamo su impostazioni e avremo a questo punto una lista (se già effettuato) dei dispositivi legati all’account.  In questo modo una volta tornati al Market, cliccando semplicemente sul logo del Market potremo scaricare direttamente le app sul nostro dispositivo.

In pratica un OTA completo senza neanche dovver avere vicino il nostro dispositivo… beh molto molto comodo, specie il fatto di non dover collegare il dispositivo al computer e ancor di più poter mandare l’app da internet allo stesso senza fare nulla.

Big G per facilitarci la vita ha aggiunto anche una voce sempre su “il mio account Market” poi “Ordini” dal quale potremo controllare tutto quello che abbiamo scaricato.

Ottimo lavoro, come al solito!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...