Aggiornamento Android 2.3 Gingerbread

Ed eccoci al primo aggiornamento di Android sul dispositivo HTC. In vari forum e blog vedo che l’aggiornamento per il Desire HD è pronto dal 4 maggio. Inspiegabilmente il mio dispositivo non lo rileva neanche se provo a fare una ricerca manuale degli aggiornamenti (IMPOSTAZIONI-INFO SUL TELEFONO – AGGIORNAMENTI SOFTWARE – CONTROLLA ORA), così, sicuro dei blog che frequento decido di iniziare con un bel backup generale del telefono (BACKUP MASTER versione free) e decido poi di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica (IMPOSTAZIONI – SD E MEMORIA TELEFONO – RIPRISTINO DATI DI FABBIRCA). Dopo pochi minuti il telefono torna come nuovo e come primo step riprovo a cercare gli aggiornamenti… sorpresa! l’aggiornamento questa volta era presente e finalmente posso scaricarlo! (ATTENZIONE: USATE UN RETE WIFI DISATTIVANDO I DATI IN MODO CHE NON VI PRENDA TUTTI I DATI DEL VOSTRO PIANO TARIFFARIO!!!).

Dopo una decina di minuti tutto torna come prima, aggiornamento effettuato! Mancano solo gli account che devo re-impostarli e alcune applicazioni (strano!). Una volta aggiornato provo a vedere un po’ se c’è qualche cambiamento interessante ma per ora non mi sembra un gran che come aggiornamento. Cambia qualche iconcina, qualche modo di visualizzazione ma per il resto rimane praticamente uguale al vecchio… bah, non saprei il motivo di tanto clamore per un aggiornamento così poco importante.

Comunque se anche voi avete dei problemi nel poter reperire il nuovo aggiornamento del vostro androide il consiglio è quello di fare un bel backup del vostro telefono e poi provare a ripristinare i dati del telefono. Una volta fatto questo l’aggiornamento dovrebbe essere trovato con maggiore facilità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...