Backup di SMS e Telefonate nella casella e-mail di Google

SMS Backup+

SMS Backup+

Ed ora per tutti gli aficionados del sistema operativo di Big G, un programmino davvero molto utile e ben fatto. Si chiama SMS Backup+ e come dice il nome stesso ci consente di poter fare il backup dei nostri sms direttamente nella casella di posta del nostro account Gmail.

Il procedimento è molto semplice, andiamo sul market e reperiamo il programma (in fondo il link per il download), una volta installato sul nostro device lo apriamo e accediamo al nostro account nella finestra che esce in popup. A questo punto concediamo i diritti all’applicazione di accedere al nostro account per fare il backup.

Potremmo fermarci qui ma la cosa interessante è che il programma ci permette non solo di fare il backup degli sms ma anche dei log delle chiamate, il tutto che a prima vista può sembrare inutile in realtà risulta fondamentale se si fanno delle operazioni di flashing o comunque di cambio device.

Andando nelle opzioni del programma clicchiamo su “Impostazioni Avanzate”, quindi flag su “Sync log”.
Poi andiamo in “Backup settings” e mettiamo il flag anche su “Backup log chiamate” quindi su “Call log settings” -> “Tipi chiamate” -> TUTTE.

A questo punto tornando indietro potremo mettere il flag anche sulla voce “Segna come letto (email)” in questo modo  quando il programma farà il backup non ci arriverà nessuna notifica sulla nostra casella email.

Davvero un ottimo lavoro per lo sviluppatore Jan Berkel.

Il link per il download del programma SMS Backup+.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...