Motorola Fire recensione

Oggi ci occupiamo della recensione del Motorola Fire. Un terminale che nella forma (e nella sostanza?) vorrebbe andare ad occupare quella parte di settore già presidiata bene da RIM con i suoi Balckberry. Usiamo il condizionale perché in realtà il prodotto è oltremodo non competente. Un touch screen assolutamente non in linea con i competitors (ad esempio l’Ideos Huawei è molto meglio), il tasto di wake up è solo uno (quello di spegnimento). La retroilluminazione dei tasti non risponde come dovrebbe, si accende solo dopo aver schiacciato più tasti. Il software Motorola andrà benissimo su modelli come il Razr ma su questo di fascia bassa (comunque circa euro 180,00!!!) è assolutamente lentissimo e non reattivo.

Stendiamo un velo pietoso sulla dotazione hardware, in particolare sulla memoria interna, purtroppo sappiamo che molto app ancora non si possono spostare sulla micro SD e la dotazione del Fire ci regala “addirittura” 150 Mb, roba che installiamo 4/5 app non movibili e il telefono se ne va in bomba. Niente fotocamera frontale (va beh ci sta), fotocamera retro da 3 Mp che sembrano 1/2…

Vi basta? No, non vi può bastare perché il meglio deve ancora venire… Comprate un telefono senza sapere che in realtà l’unica cosa che non fa è proprio telefonare! Esatto, infatti dopo due settimane dall’acquisto il telefono non funziona più, dopo i primi 30/45 secondi la telefonata cade, ma il bello è che non solo cade la telefonata ma è proprio il telefono a spegnersi! Non male direi.

Ora questa sera (22-11-11) ho mandato una mail alla Motorola per capire come risolvere il problema, chiaramente vi terremo aggiornati sulle evoluzioni. Per ora chiaramente non possiamo che esprimerci in maniera negativa.

AGGIORNAMENTO 01: Dunque la risposta della Motorola assolutamente tempestiva; il 23-11-11 avevo già la loro risposta nella casella mail. Lettera scritta bene e molto gentile ma che praticamente mi ha detto che devo portare il telefono in centro assistenza (non che ce ne siano tantissimi) ma va beh… Vi aggiornerò non appena avrò delle news!

AGGIORNAMENTO 02: Incredibile ma vero a gennaio sono rientrato in possesso del telefono… sembra funzionare, quello che è sicuro è che prima di ricomprare un Motorola passerà molto tempo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...